Come raggiungere l'Hotel delle Palme

IN AUTO. Dall'autostrada A/3 Napoli - Salerno imboccare l'uscita Castellammare di Stabia; proseguire lungo la SS 145 in direzione Sorrento per circa Km 23, attraversando Vico Equense., Arrivati a Meta, deviare a sinistra e salire in collina percorrendo la Meta-Amalfi fino al bivio con la statale per Positano; da qui in poi seguire le indicazioni per S.Agata sui due Golfi e/o Massa Lubrense . S.Agata sui due Golfi dista da Napoli circa 55 chilometri e la durata del viaggio è di circa 1 ora nei periodi in cui il traffico è scorrevole.

IN AUTOBUS. Dalla Stazione Tiburtina di Roma partono bus della Marozzi a corsa giornaliera per la Penisola Sorrentina. La SITA effettua corse giornaliere per Amalfi, S. Agata sui due Golfi e Massa Lubrense (effettuando tutte le fermate intermedie nei comuni che si incontrano durante il tragitto) con partenza circa ogni mezz'ora dalla Stazione Ferroviaria di Sorrento. Esiste inoltre un servizio di autobus che parte ogni giorno da Assisi per Sorrento.

IN TRENO. Dalla stazione di Napoli Centrale Piazza Garibaldi delle Ferrovie dello Stato, dove arrivano treni dalle principali città d'Italia, partono i treni locali della Circumvesuviana che effettuano servizio giornaliero con cadenza di ogni 30 minuti circa per Sorrento. Il viaggio dura poco più di un'ora e non è prevista alcuna prenotazione. Il prezzo del biglietto è di circa 4,00 Euro ed è possibile acquistarlo presso le biglietterie e alcune edicole della stazione.

IN AEREO. Dall'area "ARRIVI" dell'aeroporto Capodichino di Napoli, un servizio di autobus della ditta Curreri effettua collegamenti giornalieri per la Penisola Sorrentina. Il biglietto di trasporto costa circa 7 Euro e il viaggio dura poco più di un'ora. Bus, taxi e navette effettuano inoltre collegamenti dall'aeroporto alla stazione della Circumvesuviana di Napoli.

VIA MARE. Dal molo Beverello di Napoli (nei pressi di Piazza Municipio) partono traghetti e aliscafi per Sorrento. Il viaggio è di circa 45 minuti, è molto comodo, ma il costo è di quasi il doppio del biglietto del treno. L'approdo è al porto di Sorrento che dista circa 500 metri dal centro e un servizio di navetta effettua collegamenti con la piazza principale. Da Sorrento è inoltre facile raggiungere le isole di Capri e Ischia, grazie a un'efficiente rete di trasporto marittimo con corse frequenti di aliscafi e traghetti. In ogni caso l’Hotel delle Palme, per semplificare ai propri clienti l’arrivo a S.Agata sui due Golfi , su richiesta degli stessi organizza direttamente ogni tipo di transfert direttamente dall’aeroporto o dalla stazione di Roma, Napoli e Sorrento fino alla struttura alberghiera (servizio a pagamento).


Posizione


Come visitare

I tredici itinerari segnalati dalle guide locali (2 circuiti ed 11 escursioni) sono solo alcuni dei centinaia possibili nella terra delle sirene. I primi sette itinerari partono da S.Agata altri cinque dal villaggio di Termini, e l'ultimo dal piccolo centro di Torca. tutti questi itinerari sono stati scelti per dare la possibilità al visitatore di ammirare le incontaminate insenature marine, la flora mediterranea, le rovine archeologiche ed i meraviglioso scenari naturali.